Sirocchi Srl si occupa dello smaltimento di moltissimi tipi di rifiuti metallici, ferrosi e molto altro, tra cui anche l’acciaio.
Il ferro è un materiale che si può utilizzare in varie forme (acciaio da costruzione, ghisa, acciaio per utensili, acciaio speciale e molto altro) in base alle specifiche caratteristiche che sono richieste: durezza, malleabilità, resistenza fisica o chimica.
La maggior parte dei rifiuti derivanti dai materiali ferrosi, quindi, è costituita dagli imballaggi in acciaio, usati nelle attività civili, industriali, artigianali e commerciali.
Recupero e smaltimento acciaio
I rifiuti che trattiamo per lo smaltimento di acciaio a Piacenza sono di moltissimi tipi: bombolette aerosol per alimenti, per prodotti destinati all’igiene personale e vernici spray, scatolame e barattoli per alimenti, tappi corona applicati sulle bottiglie in vetro, chiusure metalliche per vasetti di vetro in genere (come quelle delle confetture, delle marmellate, del miele e delle passate di pomodoro), fustini, secchielli e latte (impiegati in prevalenza per confezionare vernici, smalti e oli), scatole in acciaio da confezione regalo (contenenti ad esempio biscotti, cioccolatini, dolciumi in genere), fusti di grandi dimensioni (da 170 sino 250 kg/l) destinati al settore petrolifero, chimico, petrolchimico e alimentare.
Trattamento dell’acciaio
L’acciaio è uno dei materiali più diffusi al mondo, secondo per tonnellaggio solo al cemento. Si tratta di una lega a base di ferro, che contiene carbonio in quantità variabile fino a un massimo del 2%, a cui si aggiungono altri elementi metallici e non metallici in quantità controllate per conferirgli particolari proprietà in funzioni degli usi a cui è destinato.
Se sei alla ricerca di un’azienda che si occupi dello smaltimento dell’acciaio a Piacenza, non esitare a contattare Sirocchi Srl: il nostro staff è a tua disposizione per darti tutte le risposte di cui hai bisogno per scegliere un servizio che si adatti in modo completo alle tue esigenze.