Sirocchi Srl gestisce un servizio di smaltimento di metallo e molti altri tipi di rifiuti ferrosi e non ferrosi.
Il riciclaggio dei rifiuti è una componente di importanza sempre maggiore nello smaltimento degli stessi, anche per quanto riguarda quelli speciali.
Ogni genere di scarto, come la plastica, il vetro, la carta, gli scarti alimentari e il metallo viene riciclato e smaltito ogni giorno in modo da tornare a far parte del processo produttivo come parte di qualcosa di nuovo.
Recupero e smaltimento metalli
Ma come avviene il nostro servizio di smaltimento metalli a Fidenza, dalla raccolta al recupero?
Il metallo si utilizza in varie forme come ad esempio ghisa, acciaio da costruzione, acciaio speciale e acciaio per utensili in base alle specifiche caratteristiche che sono richieste: durezza, malleabilità, resistenza fisica o chimica e altro ancora.
La maggioranza dei rifiuti derivanti dai materiali ferrosi, quindi, è costituita dagli imballaggi in acciaio, usati nelle attività civili, industriali, artigianali e commerciali.
Il metallo incide nella produzione domestica dei rifiuti per circa il 4%. È rappresentato da qualsiasi tipo di metallo, anche negli elettrodomestici, esclusi i frigoriferi, per i quali si impone una differenziazione specifica.
Trattamento dei metalli di scarto
L’attività di raccolta avviene principalmente con l’impiego di camion con gru per i materiali accatastati a terra o in apposite vasche e contenitori oppure con l’utilizzo di camion scarrabili qualora siano impiegati dei container.
Si effettuano anche demolizioni di impianti sul posto mediante l’utilizzo di caricatori semoventi, cesoia e pressa mobile per la compattazione dei materiali voluminosi, oltre al ritiro di mezzi e veicoli dismessi destinati alla rottamazione.
Non esitare a contattarci se vuoi sapere di più su come usufruire del nostro servizio di smaltimento metalli a Fidenza: il nostro staff è sempre a tua disposizione per rispondere alle tue domande e per darti moltissime informazioni sui nostri servizi.